Giuseppe Cirino Crescita personale Mindfulness

Autore, Motivatore, Sognatore. Credo nelle belle persone!

Migliorare se stessi: 6 pillole per crescere dentro

Migliorare… Dipende da te!

L’auto-miglioramento è una delle poche condizioni assolutamente necessarie nella nostra vita. Tuttavia, crescita personale non significa cercare di essere qualcuno che non siamo, ma cercare di essere la versione migliore di noi stessi. Per raggiungere questo obiettivo, devi avere un buon atteggiamento, cioè renderti il ​​più ottimista possibile, aperto, flessibile, compassionevole e giusto. Ma, come sempre, ciò che ci distingue sono le azioni che eseguiamo e le abitudini che abbiamo.

Leggi ogni giorno

I libri sono uno dei più grandi tesori che abbiamo a portata di mano: più leggi, più impari, soprattutto se sono libri di sviluppo personale. I libri di auto-aiuto e gli e-book sono un incentivo continuo (e molto economico) per raggiungere ricchezza mentale, l’intelligenza emotiva e la capacità di gestire la vita. Se sai dove navigare, anche Internet è comunque una grande fonte di ispirazione. Ci sono siti riguardano lo sviluppo personale, l’autoaiuto, la psicologia pratica, la motivazione, la spiritualità, la comunicazione efficace, le capacità di risoluzione dei problemi, l’intelligenza emotiva … Se vuoi puoi leggere il mio “Imparare la felicità”

Svegliati presto

Alzati presto per aggiungere creatività e produttività alla tua giornata. Anche se sei un nottambulo, cerca di andare a letto prima di mezzanotte e di alzarti prima delle 8. In ogni caso trova una routine e procedi senza intoppi, perché ritmi irregolari del sonno influenzeranno la produzione di melatonina.

Meno tempo su social e TV

Abbiamo parlato molte volte di come i social media stiano consumando le nostre capacità mentali. La verità è che cliccare e apprezzare senza gesti o obiettivi fa perdere anche molto tempo, perché alla fine consuma emozioni ed energie nervose senza uno scopo: non hai imparato di più e non hai davvero comunicato. Il modo migliore per utilizzare un social network è combinarlo con Google come strumento di raccolta di informazioni.

Medita un po’ ogni giorno

La meditazione fa bene al corpo, al cuore e alla mente. Ci permette di concentrarci maggiormente sulle emozioni, migliorare la concentrazione e rilassare i muscoli. La mindfulness può aiutare tanto, durante i miei percorsi lo spiego bene. Almeno 10-15 minuti di tempo di qualità ogni giorno per ascoltare il tuo corpo e la tua mente senza alcun giudizio e interferenza del mondo esterno migliora la qualità di vita.

Dedicati del tempo… Senza scuse

Una persona intelligente sa che anche il relax è molto importante: oltre a dormire, devi riposare. Prenditi il ​​tempo per non fare nulla, rilassarti e curare le tue passione. Questo ti servirà per ricaricarti e può anche custodire un ottimo spunto per nuove opportunità future.

Ascolta e non giudicare

Prova ad ascoltare le persone che incontri per strada. Ascoltare significa aprire le orecchie, aprire il cuore, rinunciare al giudizio, osservare il contenuto del linguaggio non verbale, concentrarsi sulla bellezza delle differenze, piuttosto che preoccuparsi delle cose con cui non siamo d’accordo.

Questi sono solo sei piccoli suggerimenti e nei piccoli percorsi personali approfondisco bene questi argomenti e molto altro…

Se vuoi contattarmi, o seguirmi, puoi farlo dalla mia pagina Facebook.

Se vuoi supportare questo blog e la pagina