Giuseppe Cirino Crescita personale Mindfulness

Autore, Motivatore, Sognatore. Credo nelle belle persone!

I benefici della Mindfulness cambiano la vita

La pratica della consapevolezza porta molti benefici. Questi benefici promuovono il benessere della persona e coltivano un atteggiamento cosciente dell’interiorità. Coinvolgono tutti gli aspetti dell’individuo: fisici, emotivi e spirituali.

Mindfulness e fisico

A livello fisico la pratica della consapevolezza può ossigenare meglio i tessuti, rilassare il corpo, eliminare le tensioni esistenti, prevenire e diluire le nuove tensioni, portare ad avere più comprensione di quanto accade e allo stesso tempo una diversa comprensione e trattamento del dolore per rivelare ed eliminare gradualmente le somatizzazione psicosomatiche.

Gestione emotiva e Mindfulness

A livello emotivo, una bassa reattività agli eventi ci consentirà di utilizzare le risorse interne originariamente bloccate e di mantenere uno spazio tranquillo e stabile anche quando si verificano eventi inattesi come spesso capita nella vita. Imparerai di più sugli eventi della vita, li incontrerai intimamente, ma allo stesso tempo, anche nei momenti più turbolenti non sarai completamente sopraffatto: la quieta, profonda consapevolezza ti aiuterà a non perdere il controllo di te.

La mindfulness contrasta stress e rabbia

Gestire rabbia, stress, sbalzi d’umore, tristezza, depressione, ansia. La Mindfulness guida dolcemente attraverso quegli stati in cui percepisci le emozioni, e i pensieri che spesso sono senza controllo, portandoti in una nuova relazione con loro . Appunto essendo consapevole di quanto si provi e non soggiogati.

Una mente chiara prende decisioni migliori

Sul piano mentale, praticare la consapevolezza aiuta anche a ridurre la continua distrazione della nostra attenzione. Così non si disperdo energie nel quotidiano, cosa che spesso accade senza rendercene conto. La chiarezza di pensiero, la possibilità di concepire e partecipare a risposte nuove, diverse, e la profonda tranquillità che gradualmente porterà innumerevoli vantaggi nel presente.

Imparerai ad osservare i tuoi pensieri e scoprirai che non puoi esserne schiavo.

La mente si dimostrerà una valida amica e non fonte della sofferenza. Una mente più chiara, attenta e piena, e l’attenzione libera sboccerà in uno dei doni più preziosi di questa innata forza mentale, e interiore: la compassione curativa .

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